Videochiamate su Whatsapp: si parte!!
Le videochiamate sono ufficialmente arrivate su WhatsApp
È WhatsApp stesso, nel suo blog ufficiale, ad annunciare il rilascio ufficiale delle videochiamate che, nel corso dei prossimi giorni, raggiungerà i dispositivi di utenti Android, iPhone e Windows Phone. Per poter utilizzare la nuova funzione dovrete aver installata sul vostro smartphone l’ultima versione dell’app che potrete scaricare dal sito ufficiale WhatsApp o dal Play Store.
Per avviare la vostra prima videochiamata su WhatsApp non dovrete fare altro che aprire la chat con uno dei vostri contatti e cliccare sull’icona della cornetta. Comparirà sulla schermata una finestra che vi permetterà di scegliere tra Chiamata vocale o Videochiamata. Quest’ultima potrà essere avviata solo se anche il contatto che state chiamando ha installato questa versione dell’app.
Quanto costa videochiamare su WhatsApp?
Fantastica la funzione delle videochiamate ma…quanto ci costano? Proprio come le chiamate, nonostante siano gratuite in termini di ricarica telefonica, si fanno pagare in termini di consumo di dati. Proprio così, a meno che non disponiate di una buona connessione WIFI o di un piano tariffario ultra vantaggioso che comprenda illimitati GB di traffico dati, rischiate di superare il limite compreso nella tariffa.