ASUS inizia il rilascio di Android 8.0 Oreo per lo ZenFone 4 (ZE554KL)
ASUS ha iniziato a rilasciare il nuovo aggiornamento che permetterà di avere Android 8.0 Oreo per i nuovi ZenFone 4 (ZE554KL) in versione stabile. proprio come promesso qualche mese fa dalla stessa azienda. Tutti gli utenti, dunque, che hanno acquistato il nuovo smartphone di ASUS potranno a breve ottenere in modo ufficiale la ROM basata su l’ultima release del sistema operativo di Google che porta con sé alcune novità importanti.
Ricordiamo come il nuovo ASUS ZenFone 4 sia stato presentato subito dopo l’estate 2017 e come lo stesso possegga un design rinnovato rispetto al passato con un incontro tra l’alluminio e il vetro proprio come la moda da anni definisce u terminali premium. Tecnicamente presente un display da 5.5 pollici IPS Full HD ma non in formato 18:9 bensì nel più classico, e forse ormai vetusto, 16:9. A questo è stato affiancato un processore Snapdragon 630 con 4GB di RAM ed uno storage interno da 64GB. Fotocamera di pregio con un doppio sensore al posteriore con grandangolo oltre ad una fotocamera per i selfie con angolo di ripresa ampliato.
ASUS ZenFone 4 era arrivato sul mercato con Android Nougat grazie ad una forte personalizzazione dell’interfaccia grafica capace di modificare l’aspetto dello smartphone ma anche semplificare alcune funzionalità. Questa verrà nuovamente modificata con l’arrivo di Android 8.0 Oreo che permetterà l’introduzione anche per questo device delle novità presentato da Google ma anche personalizzazioni in stile ASUS. Tra queste la presenza della possibilità di fare uno swipe verso l’alto per accedere al menu delle applicazioni ma anche nuove impostazioni che dovrebbero apparire semplificate e dunque anche più veloci da trovare.