Guardare i video di Youtube senza internet
Vedere i video di Youtube offline senza la necessità della connessione internet è diventato semplice ed intuitivo grazie all’app Youtube GO
Oltre un anno dopo aver annunciato la nuova app YouTube “offline” e nove mesi dopo il suo lancio in India, Google ha annunciato che la sua app YouTube Go sarà ora disponibile per il download in 130 nuovi mercati a livello globale, benchè non non Italia o in altri mercati occidentali, tuttavia, come spesso capita in questi casi, non ci è voluto molto prima che il file di installazione APK fosse disponibile per tutti, quindi, se volete, potete provarlo scaricandolo direttamente dal link proposto a fine articolo.
L’app YouTube Go per Android è stata progettata per funzionare dove la connettività è molto limitata: gli utenti possono scegliere ad esempio la risoluzione quando si esegue lo streaming o salvare un video per la visualizzazione offline e possono anche visualizzare in anteprima i video toccando una miniatura. Inoltre, l’app YouTube Go consente di condividere video con amici nelle vicinanze che non dispongono di una connessione Internet sul telefono.
Il funzionamento è molto semplice, una volta installata l’app dovremo cercare il video e scaricarlo sul nostro telefono. Ovviamente il consiglio è quello di effettuare questa operazione quando il vostro dispositivo è collegato alla rete wifi, così da ridurre a zero il consumo del pacchetto dati del vostro piano tariffario.
Youtube GO – download APK