Eye Care: la tecnologia di ASUS per la protezione dei vostri occhi.
I monitor ASUS sono progettati tenendo in seria considerazione la protezione e cura dei vostri occhi.
Avere degli occhi sani è importante nell’attuale mondo digitale.
Sia in casa che in ufficio, ci troviamo a guardare i monitor dei computer per ore e ore. Lo stile di vita digitale di oggi porta con sé maggiori rischi per la salute, soprattutto per i nostri occhi. Stare davanti di un computer tutto il giorno aumenta il rischio di contrarre la Computer Vision Syndrome (CVS).
La tecnologia ASUS Eye Care è stata progettata per prevenire i sintomi CVS causati da un uso prolungato del computer. La tecnologia ASUS Eye Care assicura una confortevole esperienza visiva, mantenendo sani gli occhi.
La tecnologia ASUS Low Blue Light Technology vi protegge dalla luce blu
In che modo la luce blu danneggia i vostri occhi?
La cornea, situata nella parte anteriore dell’occhio, è un film trasparente che protegge il diaframma, la pupilla e la camera anteriore. La luce passa attraverso la cornea e la pupilla prima che il cristallino la focalizzi sulla retina.
L’alta energia della luce blu-viola nella banda stretta 415-455nm è particolarmente dannosa per gli occhi, in particolare per il cristallino e la retina. La banda blu dello spettro luminoso produce più energia e può quindi passare direttamente attraverso l’occhio, con conseguente miopia e degenerazione maculare.
La luce blu prodotta dal monitor può causare danni agli occhi, tensioni, mal di testa e disturbi del sonno. I bambini sono più suscettibili ai danni agli occhi, perché il loro cristallino è meno efficace nel filtrare la luce blu. A questo si aggiunge anche il rischio di degenerazione maculare legata all’età.
Tecnologia ASUS Flicker-Free – previene l’effetto di sfarfallio sul monitor
Cos’è lo sfarfallio su display?
Lo sfarfallio è causato da rapidi cicli di on/off della retroilluminazione a LED nel tentativo di mantenere la luminosità del display. Lo sfarfallio è più evidente quando il display è impostato su bassi livelli di luminosità.
In che modo lo sfarfallio influisce sui vostri occhi?
Lo sfarfallio colpisce costantemente l’occhio umano attraverso drastici cambi della luminosità. Questi cambiamenti dell’intensità luminosa causano l’espansione e la contrazione della pupilla, affaticando gli occhi e provocando tensioni oculari e mal di testa.
Tecnologia ASUS Flicker-Free
La tecnologia ASUS Flicker-Free utilizza una regolazione intelligente e dinamica della luminosità per ridurre lo sfarfallio, rendendo confortevole la visualizzazione ed evitando i bassi livelli di luminosità.
I monitor equipaggiati con la tecnologia ASUS Flicker-Free proteggono gli occhi dalla fatica, irritazioni e tensioni oculari. Questa tecnologia permette di avere monitor privi di sfarfallio, per lavorare, giocare o guardare video e immagini per ore.
I pannelli Anti-Glare ASUS di grado A+ aiutano a prevenire la stanchezza degli occhi
In che modo uno schermo lucido influenza i vostri occhi?
Le superfici liscie e lucide tendono a riflettere direttamente la luce provocando riflessi indesiderati ed abbagliamenti. Tutto questo non solo è causa di fastidio e distrazione ma anche di affaticamento per gli occhi.
In che modo il pannello ASUS A+ Anti-Glare può aiutare?
Il pannello ASUS A+ Anti-Glare utiizza una superficie opaca ruvida per dissipare la luce riflessa, rendendo più facile per voi vedere ciò che è presente sullo schermo, riducendo l’affaticamento degli occhi nel processo. Il pannello riduce efficacemente i riflessi in ambienti luminosi, sia sotto la luce solare diretta, sia quelli provenienti da lampadine fluorescenti.
L’ergonomia d’uso svolge un ruolo importante
I monitor ergonomici ASUS sono progettati per il vostro comfort
Una postura impropria potrebbe portare all’intorpidimento nelle dita, mal di testa e parte bassa della schiena, male alle spalle o dolori al collo. Inoltre, avendo il monitor impostato ad una altezza o angolazione sbagliata, può causare affaticamento degli occhi.