Skype classico per Windows desktop nuovamente disponibile al download
Microsoft risolve i problemi di sicurezza recenti sul client desktop del suo servizio di messaggistica istantanea, rendendolo nuovamente disponibile per PC Windows.
Il mese scorso, Microsoft è stata costretta a sospendere il download per la versione desktop di Skype, a causa di problemi inerenti sicurezza per comunicazioni e dati utente, con un deciso malcontento dei tanti utilizzatori della versione classica del servizio di messaggistica istantanea, restii all’utilizzo della più completa App UWP o in possesso di Sistemi operativi precedenti Windows 10.
Da oggi, grazie all’aggiornamento che porta Skype ‘classico’ alla versione 7.41, è nuovamente possibile installare ed utilizzare su dispositivi Windows l’applicazione desktop, con tante, ma non tutte (sopratutto quelle future), delle funzionalità presenti nella – costantemente – migliorata applicazione modern di Windows 10.
Se non siete su Windows 10 o, comunque, preferite utilizzare il servizio desktop di Skype, con supporto alle finestre multiple o le notifiche avanzate perfettamente funzionanti, potete scaricarlo dal seguente Link al sito Web.