Carta del Docente a.s. 2018 / 2019
Dal 1° settembre, l’applicazione carta docente bonus 500 euro è stata sospesa per il cambio di gestione del nuovo anno scolastico. Ma da oggi il portale è nuovamente operativo. Di seguito tutti i dettagli:
Bonus 2017/18 e 2016/17
Le somme non spese nell’a.s. 2017/18, secondo quanto indicato nel DPCM 28 novembre 2016, si cumulano a quelle del 2018/19.
Alle somme del 2018/19 si sommeranno non solo quelle residue del 2017/18, ma anche quelle del 2016/17.
Scadenza somme 2016/17
Le somme residue dell’anno scolastico 2016/17 non saranno disponibili per tutto l’anno scolastico ma sino al 31 dicembre 2018, come previsto dall’emendamento al Milleproroghe, sul quale il Governo ha posto la fiducia.
Riattivazione applicazione
L’applicazione è stata riattivata oggi 12 settembre e i docenti vi troveranno le somme del 2018/19 più le somme residue degli anni precedenti (2016/17 e 2017/18).
Come registrarsi
La piattaforma è utilizzabile dai docenti di ruolo, anche in part time. Chi ha già provveduto alla registrazione negli anni precedenti non deve far nulla. Il docente neoimmesso in ruolo o il docente che non si è registrato precedentemente, può farlo già adesso oppure attendere l’accreditamento delle somme. Non c’è una data ultima per la registrazione.
L’indirizzo della piattaforma è http://cartadeldocente.istruzione.it/ , per l’iscrizione è necessario che il docente sia munito di codice SPID.
Per richiedere il codice bisogna sono necessari: un indirizzo e-mail, il numero di telefono del cellulare che si usa normalmente, un documento di identità valido (carta di identità o passaporto), la tessera sanitaria con il codice fiscale.
Si evidenzia che il gestore del servizio, a cui ci si rivolge, potrebbe richiedere di fotografare e allegare il documento di identità e la tessera sanitaria nel format di registrazione.