ASUS ZenFone Max Plus (M1): prezzo e specifiche tecniche
Disponibile da qualche giorno in negozio il nuovo ASUS ZenFone Max Plus (M1), smartphone di fascia media con grande autonomia operativa, al prezzo di 249 euro. Si tratta del primo dispositivi dei taiwanesi con display full-screen da 5,7″, che abbina le dimensioni compatte della scocca ad un ampio display grazie alle cornici ridotte. L’ingombro, secondo la compagnia, è infatti paragonabile a quello di dispositivi da 5,2″.
Il display full-view supporta la risoluzione Full HD+ (2160×1080 pixel) con un rapporto schermo-cornici pari all’80% e aspect-ratio di 18:9: con il lato lungo che è il doppio rispetto a quello corto, lo smartphone consente di accedere contemporaneamente a due app affiancate con schermate di dimensioni identiche. Il design si caratterizza per il massiccio uso del metallo per la scocca e per la curvatura 2.5D del display frontale, con un profilo ridotto per migliorare l’ergonomia.
Sotto la scocca lo smartphone integra il processore MediaTek MT6750T da 8-core a 1,5 GHz, supportato da 3 GB di RAM e 32 GB di storage espandibile via micro SD sino a 256GB. ZenFone Max Plus (M1) ha inoltre uno slot dedicato per la scheda di memoria, e può accoglierla pur integrando due SIM (in formato Nano) contemporaneamente. Il sensore di impronte digitali è posizionato lungo la parte posteriore del dispositivo, e viene affiancato dal sistema per lo sblocco facciale Face Unlock.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, ZenFone 4 Max Plus (M1) adotta un doppio modulo posteriore con il principale che è da 16 MP con PDAF e obiettivo a focale normale con apertura f/2.0, mentre il secondario è da 8 MP con obiettivo ultra-grandangolare con campo di visione a 120°. In Italia arriverà la variante con fotocamera frontale da 8 MP e apertura f/2.0, con le restanti specifiche tecniche che rimarranno invariate rispetto ad altri mercati.
Peculiarità del dispositivo è la batteria da 4.130 mAh che secondo ASUS può fornire fino a 21 ore di navigazione web via Wi-Fi. Lo smartphone proposto nei colori nero, gold e silver con Android 7.0 e Zen UI 4.0, ad un prezzo di 249 euro.