Carta docente, quali somme bisogna spendere entro il 31 dicembre 2018?
La legge 107/2015 ha stabilito il Bonus dedicato ai docenti per aumentare la formazione professionale da mettere a disposizione degli studenti. Il bonus è erogato con un bonus di euro 500 sottoforma di carta docente che possono essere utilizzati per l’acquisto di diverso tipo di materiale adatto alla formazione del docente.
Tanti però sono ancora i problemi che i docenti hanno in merito alla Carta docente e sebbene sia stato fatto più volte chiarezza sono sempre mille i dubbi, e a tal proposito in questo articolo ci occuperemo di far chiarezza in merito a tale bonus.
Se siete dei nuovi docenti di ruolo, sappiate che secondo il DPCM del 28 novembre 2016, la registrazione di nuovi soggetti beneficiari dell’applicazione web dedicata è consentita dal 1° settembre al 30 ottobre di ciascun anno (a partire dall’anno scolastico 2017/2018).
Una volta registrati al portale non vi è alcuna scadenza di registrazione e una volta in possesso delle credenziali per l’accesso si ha accesso ad oltranza.
La somma residua del 2016/17 è visualizzabile nello “storico portafoglio”, ove compaiono le somme relative agli ultimi tre anni con l’indicazione della serie storica di quanto speso o non speso in tali anni.
Potete chiedere ulteriori dettagli in negozio o chiamandoci al numero 0922.26100.