Paga con Paypal in 3 rate senza interessi
Da alcuni mesi PayPal ha introdotto la possibilità di rateizzare qualunque acquisto online, da 30€ e fino a un massimo di 2.000 euro, in tre rate a tasso zero.
Paypal Paga in 3 Rate, funzione che consente in maniera semplice e immediata di dividere in tre comode mensilità i propri acquisti, sempre attraverso la piattaforma di pagamento. Una feature estremamente comoda e ben implementata, tanto da passare probabilmente inosservata a migliaia di utenti.
Come indicato sulla pagina ufficiale del servizio non verranno conteggiati interessi e quindi TAEG. Si tratta di un finanziamento e, per citare le condizioni generali, “un impegno vincolante e deve essere rimborsato. Nel caso in cui l’utente non effettui un rimborso, ciò potrebbe avere gravi conseguenze per lo stesso, ivi incluse a titolo esemplificativo difficoltà nell’ottenere altri finanziamenti anche con creditori terzi, effetti sulla propria reputazione creditizia e potenziali azioni legali nei propri confronti finalizzate a recuperare il credito”.
Il funzionamento è semplice. Navighiamo nel nostro eshop preferito con supporto a Paypal, abbiamo messo nel carrello ciò che desideriamo acquistare e al momento del checkout siamo chiamati a effettuare l’accesso con Paypal attraverso l’app. Una volta arrivati alla schermata di selezione del pagamento, dove potremo selezionare la carta di credito o il conto corrente da usare, adesso è presente anche una nuova spunta per impostarne la suddivisione in tranche. Nel nostro esempio, un pagamento da 39,99 euro viene automaticamente ricalcolato in tre rate da 13,33 ciascuna.